LACHIVER LABORATORI

DA DOVE VENIAMO

Lachiver nasce nel 1978 a Verona, difatti il nome è l’acronimo di Laboratorio Chimico Veronese, sin dall’inizio indirizza la propria attività di laboratorio di analisi conto terzi nei settori dell’igiene industriale, ambientale , merceologica e alimentare.

Ben presto si affianca ai servizi analitici una attività di consulenza nei settori ambientale e della sicurezza.

A partire dagli anni novanta si creano i presupposti per la nascita di tre aziende con marchio Lachiver che operano nei diversi settori, Alimentare, Ambientale, Consulenza.

CHI SIAMO

Agli inizi degli anni 2000 lachiver laboratori adegua la propria struttura alle sempre più esigenti e complesse attività analitiche che la clientela e le normative richiedono.

Allo scopo trasferisce le proprie attività dalla sede storica di V.lo dietro S. Andrea nel centro storico di Verona alla nuova sede di via Leida nella zona industriale di Verona ampliando gli spazi, la dotazione strumentale e arricchendo in misura considerevole le professionalità esistenti al proprio interno.

DOVE ANDIAMO

2013 si inaugura la nuova sede, una struttura moderna in comune di Verona, una superfice di più di 1000 mq con impianti tecnologici all’avanguardia, completamente autonoma dal punto di vista energetico dotata di un impianto fotovoltaico in grado di garantire una produzione di energia elettrica pari a:
Vedi in tempo reale…

La dotazione strumentale è in continuo aggiornamento il controllo dei processi analitici è costante e monitorato nel tempo, la formazione pianificata, l’evoluzione normativa verificata costantemente, tutte attività che il sistema di gestione della qualità in conformità alla norma UNI EN 17025 consente di mantenere efficenti.

Lachiver laboratori è un laboratorio di prova accreditato in conformità alla norma UNI EN 17025 da ACCREDIA ente nazionale di accreditamento con n. 0658.